BDO manda in archivio un altro esercizio di successo. Nel 2023 l’azienda ha registrato un fatturato di 269.5 milioni di franchi, con un aumento del 4,9% rispetto all’esercizio precedente. BDO pubblica inoltre il rapporto sulla sostenibilità, che per la prima volta si basa sugli standard GRI (Global Reporting Initiative).
L’inflazione, le strozzature sul mercato del lavoro e l’aumento dei tassi di interesse sono i temi che hanno dominato il panorama economico in Svizzera e nel mondo nel 2023. Allo stesso tempo, la crescente importanza delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) e il rapido progresso dell’intelligenza artificiale hanno ulteriormente cambiato la vita lavorativa e la società. L’esercizio è stato inoltre caratterizzato da importanti modifiche al quadro giuridico, come il nuovo diritto della società anonima, la revisione della legge sulla protezione dei dati e l’aumento delle aliquote IVA.
In questo contesto complesso e volatile, per BDO è fondamentale comprendere le necessità dei clienti e offrire soluzioni che soddisfino le loro esigenze aziendali e personali. Grazie all’orientamento a questo principio e ai costanti investimenti annuali, BDO è riuscita a crescere in tutti i segmenti di prodotto in un anno sfidante come il 2023. L’azienda ha aumentato il suo fatturato da 257 a 269.5 milioni di franchi, pari a un incremento del 4,9%.
Rapporto sulla sostenibilità secondo gli standard GRI
In un mondo che cambia e si evolve senza sosta, il tema della sostenibilità è di importanza cruciale perché costituisce la base per la sopravvivenza e la prosperità. L’edizione 2023 del rapporto sulla sostenibilità di BDO è la prima allestita in base agli standard GRI (Global Reporting Initiative). Il rapporto sulla sostenibilità intende fornire una visione d’insieme complessiva che tiene conto delle varie dimensioni della sostenibilità. In linea con questo principio, BDO ha definito obiettivi concreti e misurabili che guidano l’azienda sotto il profilo ambientale, economico e sociale.