Dal 1° gennaio 2022 Peter Baumgartner è membro della Direzione e Capo della Direzione regionale della Svizzera centrale di BDO.
È stato nominato partner nel 2002 e dal 2008 è membro della Direzione regionale della Svizzera centrale. Peter Baumgartner lavora per BDO in qualità di responsabile della consulenza aziendale dal 1999 e in questo periodo ha gestito principalmente progetti M&A, di valutazione, di ristrutturazione e due diligence. Nella sua carriera professionale ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali in vari settori dei servizi e può attingere a una vasta gamma di conoscenze ed esperienze.
Come membro del Consiglio d’amministrazione di varie PMI, è lieto di trasmettere la sua esperienza professionale a supporto dei rispettivi consigli d’amministrazione. Per molti anni, Peter Baumgartner è stato anche docente presso l’Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ) in occasione del seminario introduttivo per i membri del Consiglio d’amministrazione sul tema «Gestione finanziaria dell’azienda». Attualmente è relatore all’IFZ sul tema «Il ruolo del Consiglio d’amministrazione delle PMI nelle transazioni aziendali (M&A)».
Ha studiato economia aziendale (lic.oec.publ.) all’Università di Zurigo e poi ha concluso la sua formazione di esperto contabile diplomato.