Processo di reclutamento

Processo di reclutamento

Per noi è importante che possiate mettere a frutto e sviluppare le vostre capacità in un contesto adeguato. Oltre ai requisiti professionali, nel processo di reclutamento prestiamo attenzione soprattutto alla giusta «chimica».

La vostra candidatura viene esaminata dai nostri specialisti di settore e delle risorse umane. Se la prima impressione è positiva, vi invitiamo a un colloquio di conoscenza. Se entrambe le parti rimangono convinte che una collaborazione sarebbe possibile, segue un secondo colloquio. A seconda della posizione da occupare, la procedura viene completata da test, analisi della personalità o assessment.

Quando mi devo candidare?

Non esiste un momento specifico per una candidatura. Grazie al nostro sistema di formazione (training-on-the-job, seminari specifici all’azienda e formazioni superiori specializzate parallele all’attività lavorativa) potete iniziare a lavorare in qualsiasi momento. È però raccomandabile contattarci sei mesi prima del termine della vostra formazione.

Cosa dovrebbe contenere la mia candidatura?

Saremo felici di ricevere la vostra candidatura con i documenti seguenti:

  • lettera di candidatura in cui descrivete la vostra motivazione a lavorare con BDO
  • curriculum vitae in formato tabellare con foto
  • diplomi o licenze scolastiche
  • attestati di lavoro e relativi a stage o soggiorni all’estero


Come faccio per candidarmi?

Vi potete candidare comodamente con il nostro tool online caricando la vostra documentazione di candidatura.

Siamo convinti di poter fornire prestazioni eccellenti ai nostri clienti soltanto con collaboratori motivati e soddisfatti. Vogliamo garantire che i nostri collaboratori siano nel posto giusto e si trovino bene − per questo ci piacerebbe conoscervi di persona. Cosa vi motiva, quali esperienze e punti di forza volete mettere a frutto con noi? Attendiamo la vostra candidatura!